Dr.ssa Fulignati Manuela

Biologa nutrizionista

Nel 1986 si laurea all’Università degli Studi di Firenze in Scienze Biologiche ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione prevista dall’Albo dei Biologi, a cui è iscritta dal 1987.

All’inizio della carriera ha lavorato in un laboratorio della sua città e dopo un anno all’Istituto di Ricerche Cliniche “Manfredo Fanfani” di Firenze, dove per otto anni si è occupata di ematologia e genetica umana, apprendendo la precisione e la standardizzazione delle metodiche di indagine, strumenti fondamentali anche nel suo attuale lavoro di Nutrizionista, in cui il metodo e la capacità di analisi sono necessari alla comprensione di successi e insuccessi.

Da sempre convinta che il nutrimento sia la base di una vita sana, oggi svolge la mia professione a Empoli, San Miniato, Lammari e Firenze. Il suo metodo personale di lavoro si basa su conoscenze specifiche e si è consolidato grazie agli approfondimenti della Scuola di Nutrizione Olistica (febbraio-giugno 2008), al Corso per “Zone Consultant” tenuto da Barry Sears nel dicembre 2009 e a vari congressi e corsi di aggiornamento in materia di nutrizione e relativi ambiti di applicazione.